Type to search

Mercatini di Natale in Toscana 2019

Share
Firenze

Due eventi che uniscono la tradizione alla solidarietà. Nella Piazza di Santa Croce, dal 23 Novembre al 22 Dicembre, il caratteristico mercatino che rievoca l’atmosfera natalizia dei villaggi tedeschi con tanti prodotti tipici. A Palazzo Corsini, dal 6 all’8 Dicembre, avrà luogo la XVII edizione del Mercato Nataleperfile, appuntamento di raccolta fondi per sostenere il servizio di assistenza ai malati della fondazione FILE.

Siena

Dal 16 Novembre, si accende di eventi e iniziative per festeggiare Natale, Capodanno ed Epifania. Un cartellone ricco, pensato per grandi e soprattutto piccini, che va alla riscoperta dei sapori, delle atmosfere e della magia di questo periodo dell’anno. Dallo spettacolo di luci per le vie della città con proiezioni e video mapping in 3D dedicate ai bambini al Villaggio di Natale, mercatini, concerti e l’attesissima mostra sull’inossidabile cowboy bonelliano che cavalca inarrestabile da 71 anni: Tex Willer.

Arezzo

Dal 16 Novembre al 26 Dicembre, nell’affascinante cornice di Piazza Grande, torna il Mercatino Tirolese. Tra gli stand potete acquistare prodotti artigianali, o assaggiare tante delizie per il palato, come i canederli, le raclette a base di formaggio e i celebri spätzle, accompagnati da fiumi di birra artigianale spillata in una baita al centro della piazza.

Montepulciano

Il più grande mercatino natalizio del Centro Italia, con ben 80 casette in legno allestite all’interno del Villaggio di Natale, in Piazza Grande. L’attrazione più amata da tutti i bambini è però il Castello di Babbo Natale. Situato nella maestosa Fortezza Medievale. Sempre in zona, si trova la Christmas Terrace, dove potrete degustare un calice di Vino Nobile di Montepulciano DOCG e assaggiare le prelibatezze gastronomiche toscane.

Tags:

Leave a Comment