Type to search

Festa dell’Unicorno 2019 – Vinci

Share
Festa dell’Unicorno 2019 – Vinci

Dal 26 al 28 Luglio 2019
“La pittura è una poesia muta, e la poesia è una pittura cieca.” (Leonardo da Vinci)

Tantissime forme d’arte, da ben 15 anni, sfociano in un unico evento chiamato Festa dell’Unicorno, la festa Medieval/Fantasy più grande d’Italia, che si svolge a Vinci (FI) dal 26 al 28 Luglio 2019.
Ad accogliere tutti gli amanti di Eventi fantasy, come la Disfida di Arti Magiche, il Matrimonio Elfico, il Contest Miglior Creatura Fantastica, le Sireneidi e la Parata degli Elfi, che potrete trovare solamente a questo evento, sarà il bellissimo borgo di Vinci. Un luogo Magico che si trasforma in un borgo da sogno per immergersi in una città persa nel tempo e nello spazio.
Punti ristoro a tema, con aree tematizzate, come ad esempio il ristorante di Jabba, la taverna dei cavalieri, la mensa di Hogwarts e la Cambusa dei pirati
Si alterneranno circa 400 tra spettacoli ed eventi, dalla mattina con ospiti internazionali sul palco, come i Gemelli Phelps (weasly) di Harry Potter e Daniel Portman, lo scudiero di Tyrion Lannister e Brienne di Tarth in Game Of Thrones. Ci saranno anche due gare di Cosplay, che si svolgeranno il sabato e la domenica, una di stampo più tradizionale e una specifica a tema Fantasy, per seguire lo spirito della festa dell’Unicorno.
Le giornate si concluderanno con concerti Serali, che vedranno salire sui palchi delle aree Fumetti e Follie e Rocca Incantata artisti del panorama cartoon e bands irish folk e di ispirazione celtica., come Cristina D’Avena, Folkstone, Chocobo band, Spleen Orchestra, Midnight e molti altri.
Per chi invece è un abitué di questo caratteristico evento abbiamo delle novità per voi, come ad esempio la Nuova area Steampunk, nella Valle del Vapore, con Treni, Biplani, Mongolfiere e Macchine Mirabolanti per un’area ricca di spettacoli
Una piccola chicca assolutamente da non perdere? I Fuochi dello Stregone Grigio, per festeggiare la conclusione della 15° Edizione di un momento magico che unisce tutti gli amanti del Fantasy.

Orari: dalle 10 alle 24.
Prezzo: Ingresso intero 12 Euro/Ridotto 8 Euro
Abbonamento 2 giorni 23 Euro
Abbonamento 3 giorni 28 Euro
Bambini sotto i 10 anni gratis
Residenti ed esercenti del capoluogo gratis
Residenti del comune 5 Euro
Come arrivare: Vinci è situata sulle pendici del Montalbano, a circa 30 km da Firenze. La località si raggiunge dall’A11 – Autostrada Firenze Mare, uscita Montecatini terme, per poi seguire la SS 436 o dall’A1 – Autostrada del Sole, uscita Firenze Scandicci e superstrada FI-PI-LI.

Per maggiori informazioni:
info@festaunicorno.com
www.festaunicorno.com

Tags:

Leave a Comment